ogliastra.vistanet.it

Serie D. Finisce in parità il derby tra il Lanusei e il Muravera

Nella prima giornata di serie D, finisce 1 a 1 al Lixius tra i padroni di casa e il Muravera del grande ex Francesco Loi, ora sulla panchina della squadra del Sarrabus, applauditissimo dal pubblico di casa. Del resto ha scritto la storia della squadra del presidente Arras. Il Lanusei di Gardini ricomincia dopo la splendida cavalcata dello scorso campionato. Moltissimi volti nuovi tra i biancorossoverdi ma gioco sempre molto frizzante che lascia il Muravera a guardare per buona parte della gara. Squadre ancora non al massimo ma il Lanusei sembra ripartire da dove aveva lasciato, giocate a uno o due tocchi e gioco corale che porta al vantaggio con Attili che fulmina Martorel al minuto 16’. Passa ancora qualche minuto ed il Muravera resta in dieci per un fallo a palla lontana dell’ex Vignati su Attili.

La partita sembra indirizzata in modo più agevole per il Lanusei ma dopo qualche minuto l’arbitro sventola il rosso anche a Bonura del Lanusei reo di un fallo su Coulibaly ai più sembrato meritevole di un sacrosanto giallo. Ristabilita la parità numerica il Muravera giunge al pareggio grazie ad una bella percussione di Cadau (41’). Ripresa giocata quasi costantemente nella metà campo degli ospiti ma senza grandi occasioni da rete.

Finisce 1-1 uno dei tre derby della prima giornata, con la matricola Muravera che porta a casa un punto d’oro da un campo difficile come quello del Lanusei.

Exit mobile version