ogliastra.vistanet.it

Concorso letterario Faraglioni d’Ogliastra: domani le premiazioni al Resort Baia Cea

Anche quest’anno, come nella prima fortunata edizione, la splendida baia di Cea farà da cornice alla serata conclusiva del Concorso Letterario Faraglioni d’Ogliastra, organizzata dalla Casa di produzione letteraria Ars Artium Editrice, in collaborazione con l’Associazione Culturale Forma e Materia.

La manifestazione che nel 2018 ha premiato “Il Viaggio di Elàu” di Barbara Figus, “In Punta di Penna” di Nino Melis” e “Il Convento Cappuccino di Tortolì” di Angela Cannas, quest’anno porta in finale sette nuovissime opere di altrettanti autori: Maena Delrio con “Il Male Minore”, Mariano Caredda con “Solitudo”, Claudia Depau con “In un’Isola lontana”, Patrizia Serra con “L’Attesa”, Dino Sodde con “Nel Segno del Destino”, Patrizia Verdicchio con “Storie di Niente e altri Misteri” e Federic Todde con la ricerca storica sulla Guerra di Spagna “Nella Guerra Civile di Spagna cento e più ogliastrini”.

La giuria, composta da varie componenti del mondo della cultura e dell’informazione, quali Piero Coccollone, Piero Carta, Michela Girardi, Nino Melis e Chiarina Mulas, ha lavorato alacremente per decretare le opere più meritevoli, selezionando gli scritti per pregio letterario, originalità e fattibilità editoriale, e giungendo infine alla designazione dei vincitori.

Il patron della manifestazione, il dottor Rocco Meloni, rappresentante legale della casa Editrice Ars Artium: “Anche quest’anno, una piccola manifestazione come il nostro concorso letterario, pensato e creato per dare voce agli autori ogliastrini, in special modo se agli esordi, ha dimostrato che esiste un pregevole sommerso letterario, composto da amanti della scrittura, capaci di presentarsi al pubblico con opere di assoluta valenza artistica, anche attraverso stili e generi particolari e ricercati. Auspichiamo per loro lo stesso successo che hanno riscosso i loro predecessori”.

L’invito è aperto a tutti gli estimatori della letteratura che hanno voglia di respirare questa ventata di novità editoriale; l’appuntamento è per sabato 31 agosto 2019, presso il Resort Baia Cea (a pochi passi dalla spiaggia di Cea), a partire dalle ore 19.00. Per info chiamare lo 0782 623088 o scrivere a info@arsartiumeditrice.it.

 

Exit mobile version