ogliastra.vistanet.it

Bari Sardo, il centro storico si rifà il look: al via ai nuovi cantieri

“Il centro storico si rifà il look: al via nuovi cantieri per la valorizzazione e riqualificazione dei percorsi urbani (sistemazione strade interne)” scrive il Comune di Bari Sardo nel suo profilo social.

“Si avvisano i cittadini che nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di valorizzazione e riqualificazione di alcune vie del Centro Storico, ed esattamente:
● Via Dardanelli;
● Via S. Cambosu;
● Via A. Casula;
● Via Montanaru;
● Vico I Santa Cecilia;
● Vico II Santa Cecilia.

I lavori consisteranno principalmente nel rifacimento di tutti i sotto-servizi (impianti idrici ed elettrici) compresa la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con lampioni a led di ultima generazione. La pavimentazione sarà realizzata in basalto, similarmente alla pavimentazione già realizzata nella piazza della Chiesa e vie limitrofe.
L’importo dei lavori in appalto 500.000,00 €.

Ci si scusa anticipatamente per i disagi che i lavori arrecheranno, ma sono inevitabili.
I lavori per cause tecniche (gara appalto, affidamento lavori, etc,) sarebbero dovuti cominciare a metà luglio, in piena estate, ma proprio per arrecare meno disagi possibili abbiamo rimandato l’inizio dei lavori a fine mese/primi giorni di settembre.
Cercheremo di far eseguire i lavori creando meno disagi possibili alla comunità, iniziando e completando una, max 2 vie per volta”.

Exit mobile version