ogliastra.vistanet.it

Arbatax, due imperdibili appuntamenti con Willie de Cuba e il suo concept musicale

Il folto calendario estivo dell’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, si arricchisce ulteriormente questo fine settimana, con la presentazione al pubblico isolano di una nuovissima produzione che vede protagonista, per la prima volta in Sardegna, Wilfredo Morales, in arte “Willie de Cuba” con il progetto “Melodía y Corazón”.

Ad Arbatax due imperdibili date il 31 Agosto allo Star 1 di Arbatax a partire dalle ore 22.00 e il primo settembre, sempre allo Star 1 di Arbatax con inizio alle ore 21.00. Il live “Melodía y Corazón ” è un “concept” musicale dall’architettura sempre in evoluzione, in cui repertorio e formazione sono sempre work in progress a seconda delle finalità ed emergenze che si manifestano congruamente al contesto di rappresentazione.

Sicuramente simboleggia una tappa profondamente rilevante del lavoro artistico di Willie De Cuba, dove confluiscono ricerca musicale, raffinatezza stilistica, straordinaria capacità professionale unitamente ai messaggi cosmopoliti sprigionati da testi e sonorità, che lambiscono tutte le sfumature di un armonioso vivere su questo pianeta. Un concerto quindi da ascoltare soprattutto col cuore, dettato dall’impareggiabile sensibilità, attenzione, delicatezza ed impegno sociale che da sempre contraddistingue il percorso umano e creativo di Willie De Cuba.

Un personaggio che ama stare sul palco ma anche dialogare, confrontarsi con il pubblico, accorciare ogni distanza con gli interlocutori: a rafforzare tale inclinazione, il primo settembre allo Star 1 di Arbatax, l’artista amplierà la sua performance musicale con un incontro diretto con gli spettatori, attraverso un avvincente racconto della sua vita artistica. In particolare, con incisive e vigorose pennellate, disegnerà un cangiante affresco del suo rapporto con i grandi maestri del Son cubano e di come questo ritmo smagliante, cristallino, espressivo e vitale l’abbia profondamente rapito e ispirato, tra la vasta gamma di sonorità caraibiche.

Una preziosa opportunità per comprendere il “dietro le quinte” di un lavoro fatto di talento e professionalità, ma anche di profonde e sorprendenti attitudini, storie vissute, vicende che intrecciano realizzazione professionale e relazioni umane, per un successo finale che esprime a tutto tondo l’eccellenza d’autore di Willie De Cuba.

Exit mobile version