ogliastra.vistanet.it

(FOTO) Musica, speranza, aneddoti. Mogol regala grandi emozioni a Tortolì

dav

 

Una serata in cui l’Anfiteatro Caritas di Tortolì ha fatto fatica a contenere le migliaia di persone assiepate sugli spalti e sul prato della struttura diocesana. 

Protagonista assoluto della serata Mogol, illustre autore, produttore, discografico e scrittore. Intervistato dal giornalista Giacomo Serreli, grande esperto di musica, Mogol ha raccontato la sua carriera di paroliere musicale svelando tanti aneddoti, descrivendo il rapporto professionale e umano avuto con i tanti cantanti con cui ha lavorato.

Il grande autore, giusto per citare qualche artista, può vantare collaborazioni con Mina, Bobby Solo, Celentano, Tony Renis, Tenco, Dalla, Morandi, Vanoni e Mango.

Il sodalizio Mogol-Battisti è quello passato alla storia, dove il paroliere ha raggiunto i massimi livelli artistici in cui ogni singola canzone realizzata è diventata un successo.

Molto apprezzata dal pubblico la Sardinia Rock Band che ha eseguito le canzoni di Mogol, trascinando il pubblico entusiasta a cantare i noti brani entrati di diritto nella storia della musica italiana. 

Assai intenso il momento del dialogo tra il vescovo Antonello Mura e Mogol, nel quale davanti ai presenti attenti si è parlato di fede.

A seguire sul palco il sindaco di Escalaplano Marco Lampis ha portato i saluti della propria comunità, che ha curato la prima accoglienza della serata.

Lampis ha tenuto a salutare il popolo ogliastrino e ha confessato di aver cantato tutte le canzoni di Mogol della serata.

A fine manifestazione il vescovo Mura ha chiamato sul palco la dirigenza, lo staff tecnico e la squadra al completo del Lanusei Calcio, esprimendo gli auguri e la vicinanza per il prossimo campionato di serie D.

La Pastorale del Turismo 2019 ritornerà il 31 agosto con lo spettacolo “Litigar danzando” con Daniela Cristofori e Giacomo Poretti (del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo).

Da sottolineare anche quest’anno il successo della manifestazione, il cui grande merito va dato a don Giorgio Cabras vicario generale e direttore della Caritas diocesana.

 

I momenti più belli della serata nella photogallery di Roberto Anedda:

Exit mobile version