ogliastra.vistanet.it

Si riaccende la protesta del latte? In rete il video di un pastore, ma non tutti condividono

Su Facebook si sa, basta poco per accendere le polemiche, quindi è bastato poco perché si ricominciasse a parlare di protesta del latte. Un pastore ha pubblicato un video in cui apre i rubinetti della dispensa refrigerata e versa a terra il latte, e subito si è parlato di nuova protesta.

In realtà in questo periodo dell’anno il prodotto è pochissimo e quindi anche volendo la protesta non potrebbe assumere il carattere che ha avuto in inverno. E comunque probabilmente occorrerebbero forme di protesta eclatanti. Ma probabilmente prima di sottoscrivere l’accordo col governo, i pastori avrebbero dovuto pensarci meglio.

Almeno questa è l’opinione di Fortunato Ladu: «Ad Agosto e in piena crisi di governo non si potrà mai attuare una protesta stile febbraio- ha dichiarato il pastore desulese- a meno che non si torni alle proteste del MPS (Movimento Pastori Sardi) del 2010 con blocchi di porti e aeroporti, cosa molto pericolosa a causa del decreto sicurezza. Il danno è stato fatto quando si è firmato, ora bisogna che il tempo faccia il suo corso».

Exit mobile version