ogliastra.vistanet.it

Salvini risponde a Conte: «Rifarei tutto quello che ho fatto »

Dopo Conte ha parlato Salvini. «In quest’aula ci sono persone libere e persone un po’ meno libere – ha esordito il vice premier- chi ha paura del giudizio del popolo italiano non è un uomo libero». Il leader della Lega ha insinuato che ci siano stati accordi nascosti tra Pd e M5s.

«L’Iva non aumenta se si vota a ottobre, c’è un governo e fa la manovra» ha proseguito Salvini citando altri paesi in cui si vota nello stesso mese, secondo Salvini infatti non ci sarebbero conseguenze economiche per il Paese a causa della crisi di governo da lui innescata e il ricorso al voto subito, sarebbe la soluzione migliore. «Se questo governo si è interrotto è perché c’erano in commissione, in parlamento e in consiglio dei ministri, dei signor no che bloccavano tutto».

Per rispondere poi a Conte che poco prima lo aveva aspramente criticato per il suo continuo ostentare simboli religiosi, Salvini dice: «Ho sempre chiesto la protezione del cuore immacolato di Maria non per me ma per gli italiani. Chiedo la protezione della Madonna finché vivo, ne sono ultimo e umile testimone». Fortissime le proteste dai banchi Pd al plateale gesto del vice premier che ha mostrato dei simboli religiosi.

Non ha invece risposto alle accuse relative al caso Savoini, per il Ministro degli interni l’unica soluzione rimane quella del voto.

Exit mobile version