ogliastra.vistanet.it

Volto inconfondibile della televisione italiana: stasera Pippo Franco alla Pastorale del turismo

Volto e voce inconfondibile della televisione italiana:  Sabato 17 agosto: Pippo Franco con il suo  “L’ambiente interiore (istruzioni per l’uso)”

 

Una serata che, non senza un pizzico di ironia, scandaglia e racconta i meandri dell’animo umano.

 

Un Pippo Franco in vesti insolite, o semplicemente, l’uomo Pippo Franco che non perde buonumore e ironia, battuta pronta e brillante, trattando anche temi di spiritualità, mentre ci invita a percepire la nostra esistenza con occhi diversi, con spirito costruttivo, e a riordinare le esperienze liete o tristi che ci accadono come tasselli di un magnifico mosaico, tappe di un preciso percorso evolutivo.

In programma. Alle 21.00, “Prima l’accoglienza” avrà i colori e i sapori tipici di Baunei. Sarà invece “Adriano e il fiume”, di Gianluca Chiai, il protagonista del fotoracconto “Il cuore batte forte” (curato da Salvatore Ligios), con inizio alle 21.30: piccolo e prezioso lavoro di reportage. Il fiume è quello di Lotzorai, il Rio Pramaera. Alla sua foce in località Pollu, vi abita Adriano, pescatore. In questo territorio si pratica la pesca in maniera ecocompatibile, Adriano si pone a guardia degli argini e a difesa del fiume che appare come un ambiente incontaminato, a tratti primordiale. Oltre alla pesca, praticata con rispetto, ha messo a dimora numerose piante palustri ricostituendo le zone interne e limitrofe al fiume.

 

Sarà poi la volta del grande rappresentate della commedia all’italiana, Pippo Franco, a salire sul palco dell’Anfiteatro Caritas con lo spettacolo “L’ambiente interiore (istruzioni per l’uso)”.

 

La rassegna. Negli otto giorni di eventi ospitati all’aperto, nell’Anfiteatro Caritas di Tortolì, saranno ben 18 i protagonisti: tra di loro personaggi noti al grande pubblico, fra radio, televisione e teatro, altri che si sono distinti per il loro operato e la loro professionalità, per la loro arte e la loro fede, per la capacità di trasmettere messaggi e contenuti positivi, perché non si sono arresi davanti alle difficoltà, al disagio, alla malattia. Testimonianze autentiche del valore della vita, degna di essere sempre vissuta, accolta, rispettata, amata.

Nelle serate della kermesse diocesana, sarà inoltre possibile assaggiare le prelibatezze dei paesi ogliastrini e conoscerne la storia, visitare le mostre fotografiche allestite, assistere alle video proiezioni curate da Salvatore Ligios, in apertura di ogni serata.

 

Pippo Franco

Grande rappresentante della commedia all’italiana, è fin dagli anni settanta uno dei principali comici e conduttori della televisione italiana. Ha fatto parte della storica compagnia di varietà Bagaglino, presentando tutti i suoi spettacoli televisivi e teatrali. Artista poliedrico, Pippo Franco è attore, cantante, cabarettista, conduttore televisivo, sceneggiatore e umorista. Nel 2002 vince il Delfino d’oro alla carriera al Festival nazionale adriatica cabaret. Dal 2016 apre ufficialmente una pagina Facebook dove dialoga con i propri fans trattando spesso temi attinenti con la spiritualità.

 

Exit mobile version