ogliastra.vistanet.it

Cala il sipario sullo Jerzu Wine Festival 2019: quest’anno edizione oltre le aspettative

Con Calici di Stelle cala il sipario sullo Jerzu Wine Festival 2019.

L’edizione di quest’anno passerà alla storia per la convergenza di anniversari: i 40 anni dalla prima storica edizione della Sagra del Vino del lontano 1979, i 20 anni di Calici di Stelle e del Festival dei Tacchi e i 30 anni della Pro Loco di Jerzu. Un’edizione che è andata oltre le aspettative.

Dal 4 al 10 agosto, in una settimana di festa, ci sono state oltre 35.000 presenze, solo nella giornata di ieri 20000 presenze e 2500 calici venduti.

Particolarmente riuscite la prima edizione della Gimkana, la prova di abilità e velocità a cavallo che ha coinvolto anche paesi lontani dai confini dell’Ogliastra, e la seconda edizione dello Jerzu Run Wine Festival, un evento sportivo sempre più apprezzato da sportivi e dilettanti e il torneo del beach soccer.

Sport, folklore, musica e teatro quindi, ma anche tradizione e cultura, con la riscoperta degli antichi siti archeologici di Jerzu e delle erbe officinali della valle dei Tacchi.

Eventi importanti e numeri importanti che quest’anno erano legati a un importante progetto solidale. Parte del ricavato di ogni calice venduto nella serata di ieri servirà per finanziare il progetto di musicoterapia e lettura di supporto al percorso chemioterapico dei piccoli pazienti dell’Oncologico di Cagliari.  Viva soddisfazione anche da parte degli amministratori che auspicano che lo Jerzu Wine Festival possa ripetersi nel migliore dei modi anche il prossimo anno.

(Fotografie attinte dalla pagina Facebook dello “Jerzu Wine Festival”)

Exit mobile version