ogliastra.vistanet.it

Brucia la Sardegna, ieri cinque incendi

Ieri nell’Isola sono stati 5 gli incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Incendio in agro del comune di SANT’ANDREA FRIUS località “SA FRUGAXIA ”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di VILLASALTO .

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di SENORBI  coadiuvata dal gruppo degli elitrasportati con la presenza di 2 squadre di Forestas provenienti da SENORBI e VILLASALTO.

L’incendio ha bruciato circa 4 ettari di combustibile misto, tra cui stoppie e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14:32

Incendio in agro del comune di BURGOS località “GIUANNE PES”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di ANELA.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di BONO coadiuvata da n. 1 squadra di Forestas proveniente ITRALLAI e1 squadra di Barracelli di BURGOS.

L’incendio ha bruciato circa 3 ettari di combustibile misto, tra cui stoppie e macchia bassa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:30

Incendio in agro del comune di PLOAGHE  località “M. IRADU”, dove sono intervenuti 2 elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Bosa e Fenosu, supportatati da due Canadair provenienti dall’aeroporto Militare di Alghero.

L’incendio si è sviluppato in breve tempo presentando un fronte molto ampio, ragion per cui sono stati impiegati nell’immediato i mezzi pesanti.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di PLOAGHE coadiuvata da 3 squadre di Forestas e 2 squadre di volontari di protezione civile.

L’incendio ha bruciato circa 15 ettari pascoli nudi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco prima delle 17:15.

Incendio in agro del comune di QUARTUCCIU  località “MELA MURGIA ”, dove sono intervenuti due elicotteri proveniente dalle basi elicotteri del Corpo forestale di VILLASALTO e PULA.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di SINNAI coadiuvata da due squadre di volontari di protezione civile.

L’incendio ha bruciato circa 2 ettari di aree agricole, tra cui stoppie e macchia bassa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:50

Incendio in agro del comune di LOIRI PORTO SAN PAOLO località “M.DE ZAPALLI”, dove sono intervenuti due elicotteri proveniente dalle basi del Corpo forestale di ALA’ e LIMBARA.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di PADRU coadiuvata da 2 squadra di Forestas.

L’incendio ha bruciato circa 1 aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:10.

Exit mobile version