ogliastra.vistanet.it

Piccole magie culturali a Porto Frailis: musica e poesia nel grande prato del rione

Un’idea arrivata all’improvviso, un tam tam di alcune ore e questioni logistiche risolte a tempo di record ed ecco che ieri sera a Porto Frailis si è compiuta una piccola magia culturale.

L’artista tortoliese Franco Mascia, ieri mattina, infatti, ha pensato di riunire ( grazie anche alle attività del rione tortoliese) gli amici del Caffè Letterario di Arbatax e tutti gli appassionati di musica e poesia sotto al carrubo del piazzale di Porto Frailis, per ascoltare alcuni bellissimi brani eseguiti al pianoforte da Simona Mascia e leggere dei versi e dei brani cari al pubblico. Detto, fatto. Alle 21.30, accomodate su teli da spiaggia nel grande prato, parecchie persone si sono raccolte intorno al piano e hanno partecipato a una serata culturale incantevole e sui generis, considerata l’improvvisazione.

Il pubblico presente, al quale si sono strada facendo uniti numerosi curiosi, è rimasto conquistato da questa piccola grande idea e ha chiesto a Mascia di riproporre la serata il 16 agosto. «Le manifestazioni improvvisate spesso sono le più belle, le più sincere – spiega l’artista – Abbiamo deciso di accontentare chi ieri si è trovato bene con noi e proporre la settimana prossima una seconda serata, con la speranza che tanti altri decidano, ora che il preavviso esiste, di trascorrere con noi alcune ore in compagnia di musica, poesia, amici e brezza marina».

 

Exit mobile version