ogliastra.vistanet.it

Falsi incaricati Enel in giro per Tortolì, la segnalazione di Adiconsum Ogliastra

Segnalazione urgente, quella che è giunta ad Adiconsum Ogliastra.

“Due ragazzi girano per le case di Tortolì” scrivono “dichiarando che sono di Enel e che devono entrare a ispezionare il contatore e le bollette. Vi invitiamo a prestare molta attenzione e non accettare nonostante le loro insistenti richieste, perché:

1) ENEL NON MANDA NESSUN INCARICATO NELLE CASE.

2) QUESTI DUE SIGNORI FANNO PARTE DI UNA SOCIETÀ CHE VENDE CONTRATTI DI FORNITURA DI ENERGIA.”

E continuano: “Ormai ne sentiamo parlare quasi giornalmente: la truffa dei falsi incaricati ENEL che suonano alla porta di casa è ormai diventata un’abitudine per molti. Non c’è un solo giorno che non legga, da qualche parte, la lamentela di qualche utente che avvisa di fare attenzione per ‘falsi incaricati’ che suonano il campanello spacciandosi per qualche fornitore di energia. Spesso chiedendo di visionare l’ultima bolletta, oppure di entrare in casa per evitare ‘sostanziosi aumenti’ alla bolletta dell’energia. Cosa fare quando un falso incaricato Enel bussa alla tua porta? Il primo passo da seguire è quello di non far entrare in casa nessuno e, soprattutto, non mostrare mai la bolletta né altri dati personali a questi soggetti. Se siete ancora in dubbio ricordatevi che il Servizio Elettrico Nazionale non manda incaricati a casa, senza prima avervi avvisato direttamente in bolletta. Se l’incaricato insiste dicendo di essere mandato da ‘Enel’ o nomi simili (e voi siete in dubbio), invitatelo a tornare più tardi e ne frattempo chiamate il numero verde gratuito (da telefono fisso) 800 900 800, oppure al numero a pagamento 199 50 50 55 se chiamate da un cellulare. Spiegate all’operatore la situazione e vi dirà subito se si tratta di una frode, oppure di un ‘vero incaricato’ mandato da loro.”

Exit mobile version