ogliastra.vistanet.it

Il Trenino Verde inizia il conto alla rovescia della partenza anche in Ogliastra

Ancora non c’è niente di ufficiale ma sembrerebbe solo questioni di giorni la ripresa del servizio del Trenino Verde. Le date già calendarizzate saranno pubblicate a breve e le ultime riunioni serviranno per mettere sistemare gli ultimi dettagli. 

Il calendario dovrebbe essere presentato ufficialmente il 6 agosto e il primo viaggio dello storico treno sardo avverrà sulla linea ogliastrina Arbatax-Gairo l’8 agosto. A seguire tutte le altre tratte, con ultima il 12 Agosto a vedere di nuovo “sbuffare” il Trenino Verde la Mandas-Seui. 

Anche per quest’anno quindi la Mandas-Arbatax non sarà percorsa totalmente, ma verrà bypassato il tratto più caratteristico della linea ferroviaria turistica da Seui, passando nel territorio di Ussassai fino a Gairo.

Per dovere di cronaca da sottolineare il fatto che si è riusciti a fare arrivare il Trenino Verde fino a Seui, mentre alcune fonti avevano parlato di arrivo solo fino a Sadali.

Le date sarebbero state già comunicate dall’Arst agli operatori turistici, e nella giornata di domani si svolgerà la riunione per curare tutti gli aspetti tecnici relativi alla linea ferroviaria, e salvo colpi di scena il Trenino Verde ritornerà a percorrere le linee ferrate dell’Isola dalla storia ultrasecolare.

Exit mobile version