ogliastra.vistanet.it

Secondo appuntamento per Cal’a Cinema: stasera “Il flauto magico di Piazza Vittorio” di Gianfranco Cabiddu

Cala Genovesi ad Arbatax è stata ieri sera protagonista del grande ritorno della rassegna cinematografica Cal’a Cinema. Lo staff dell’associazione organizzatrice, Musika Surda, ha proiettato dinnanzi a un numeroso pubblico il celebre film di Lina Wertmuller “Travolti da un insolito destino in un azzurro mare d’agosto”. Il benvenuto è stato dato ai partecipanti dal cantante Marcello Murru, dal regista Matteo Incollu e dalla giornalista Michela Girardi.

Stasera il secondo appuntamento della rassegna: sullo schermo vedremo “Il flauto magico di Piazza Vittorio” di Gianfranco Cabiddu. Un libero riadattamento della celebre opera mozartiana, immaginata come un racconto orale tramandato di generazione in generazione e di paese in paese, “Il Flauto Magico” segue le gesta del principe Tanino, deciso a liberare la bella Pamina, trattenuta dal crudele stregone Sarastro. Accompagnato nell’impresa da una sorta di Arlecchino fac-totum, Papageno, Tanino dovrà superare una serie di prove per raggiungere finalmente la fanciulla. Musiche e performance de L’Orchestra di Piazza Vittorio.

Cala Genovesi, ore 21, ingresso libero. Sarà presente il regista, che dopo la proiezione si tratterrà con il pubblico per parlare dell’opera.

Exit mobile version