ogliastra.vistanet.it

In fiamme l’auto di Matteo Piras, Sindaco di Cardedu. Il gravissimo atto intimidatorio avvenuto stanotte

Gravissimo atto intimidatorio ai danni del primo cittadino di Cardedu, Matteo Piras.

La sua auto è stata data in pasto alle fiamme. A intervenire per spegnere l’incendio, i Vigili del fuoco di Lanusei.

Tantissimi i messaggi di sostegno sul web per Piras che, oltre a essere Sindaco di Cardedu, è anche componente del Consiglio Regionale di Anci Sardegna.

Emiliano Deiana, Presidente dell’Anci, scrive che “Non ci sono più parole per definire la pericolosità della condizione di sindaco e di amministratore in Sardegna, i rischi che si corrono, i prezzi che si pagano. Si è creato, nel tempo, un clima infame per chi amministra per il quale, ormai, atti di questo tipo sono la norma, non più un’eccezione e possono arrivare da qualunque lato. Come Anci Sardegna ci sembra che usai inutile appellarci al Governo, al Ministro dell’Interno: lo abbiamo fatto tante volte, sempre inutilmente” e aggiunge “Il prossimo anno ci sarà, in Sardegna, una tornata amministrativa importante dal punto di vista numerico. Chi si candida sa che questa delle intimidazioni sarà una delle “possibilità” dell’amministrare: stretti da un lato dai violenti e dall’altro da uno Stato che ha considerato e considera i comuni e i sindaci un ‘fastidio’. Altro da dire non ho”.

Il Sindaco di Girasole, Gianluca Congiu, aggiunge “L’Ogliastra e il nuorese purtroppo continuano a vantare anche questo triste primato: quello delle intimidazioni agli amministratori pubblici. E lo Stato sempre più assente e le forze dell’ordine a ranghi ridotti e con strumenti inadeguati a disposizione.”

Solidarietà anche dal gruppo “Giù le mani dall’Ogliastra”: “Questa è l’Ogliastra che non vogliamo” scrivono.

Exit mobile version