ogliastra.vistanet.it

Ospedale di Lanusei, incontro tra Burchi e il sottosegretario alla Salute Bartolazzi: «Impegno da parte sua a supportarci»

Mascia Cristian,©

La Deputata Mara Lapia, in qualità di membro della XII Commissione Affari Sociali e Sanità, ha deciso di convocare, per la seconda volta, un tavolo di confronto tra Ministero della Salute ed enti territoriali.

“Sono fortemente convinta, tra l’altro, che la presenza di un illustre membro del Governo rafforzi ancora una volta la vicinanza tra le istituzioni centrali alle problematiche del nostro territorio” ha scritto nella lettera di convocazione inviata ai Sindaci di Lanusei, Sorgono, Ghilarza, Bosa, Muravera, Tempio Pausania, La Maddalena e Isili.

Nell’incontro, svoltosi ieri presso l’Hotel Sandalia di Nuoro alla presenza del sottosegretario alla Salute Sen. Armando Bartolazzi, sono state analizzate le criticità dei piccoli ospedali sardi: ogni Sindaco ha avuto mezz’ora di tempo per illustrare i problemi del presidio presente nel suo Comune. Presente all’incontro anche la consigliera regionale Carla Cuccu.

«La riunione ha avuto come oggetto sia i problemi specifici dell’ospedale di Lanusei sia quelli generali della sanità sarda» dichiara Burchi. «Si è parlato anche dell’opportunità che all’ospedale Nostra Signora della Mercede sia riconosciuta un’attenzione particolare» continua il primo cittadino di Lanusei «visto che è indispensabile per l’Ogliastra avere un ospedale che funzioni bene e che abbia personale sufficiente, vista anche la distanza dagli altri presidi».

La conclusione è stata rassicurante, spiega Burchi: «C’è l’impegno da parte sua a seguirci e aiutarci. Ha condiviso inoltre con noi la necessità che l’ospedale rimanga e che sia funzionante in tutto e per tutto».

FOTO DI CRISTIAN MASCIA

Exit mobile version