ogliastra.vistanet.it

Nuoro, sei lavoratori in nero smascherati dalla Finanza. Fioccano le multe

 

 

Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle della Compagnia di Nuoro hanno intensificato le attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare ed alla connessa evasione fiscale e contributiva.

In particolare sono state “setacciate” le aziende operanti nei settori del commercio al dettaglio, bar, ristoranti, pizzerie, alberghi ed esercizi commerciali operanti in provincia e al termine dei numerosi controlli sono state riscontrate irregolarità in 3 attività commerciali con l’individuazione di 6 lavoratori totalmente “in nero”.

Per i datori di lavoro sono state contestate violazioni per le quali è stata avviata la procedura di irrogazione della cosiddetta “Maxi-sanzione”, che prevede sanzioni per oltre 65.000 euro nonché la diffida a regolarizzare tutte le posizioni irregolari.

L’azione ispettiva rientra in un piano di contrasto al lavoro nero ed irregolare disposto dal Comando Provinciale di Nuoro che costituisce una linea d’azione fondamentale nell’ambito delle funzioni di polizia economico-finanziaria del Corpo. Oltre i profili strettamente connessi al recupero dei tributi sottratti al bilancio dello Stato e degli enti locali, il piano mira ad arginare la diffusione dell’abusivismo nel sistema economico, a tutela delle imprese che operano nella piena e completa osservanza della legge, nonché di tutela dei lavoratori. 

Exit mobile version