ogliastra.vistanet.it

Caldo torrido, vento e fiamme: gli incendi divampati ieri in Sardegna e l’allarme per oggi

Ieri 3 incendi che hanno necessitato dell’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale:

Incendio in agro del Comune di Guspini, località Terra Maistus, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Guspini, coadiuvato dal personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS del cantiere di Guspini e dai volontari della Protezione civile di Guspini.

Incendio in agro del Comune di Simaxis, località S. Vero Congius, dove sono intervenuti due elicotteri regionali del Corpo forestale provenienti dalla base elicotteri di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Oristano, coadiuvato dal personale elitrasportato del GAUF presente sull’ elicottero Super Puma.

Incendio in agro di Tonara, località S’Isca Sa Mela, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo Forestale proveniente dalla Base elicotteri di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Tonara, coadiuvato dal personale della Stazione di Sorgono,  dal personale FoReSTAS del cantiere Chinelli, Mugianeddu e dai volontari della Protezione civile di Tonara.

Exit mobile version