ogliastra.vistanet.it

Zoffili, replica al Pd sardo: «La sinistra diffonde fake news, il carnevale (sardo) ci sarà».

Tutto nasce da un emendamento al  Decreto sicurezza bis in discussione alla camera: 9 deputati della Lega tra i quali Eugenio Zoffili, chiedono di: “ vietare o limitare “l’utilizzo di indumenti o accessori di qualsiasi tipo, compresi quelli di origine etnica o culturale, che comportino in tutto o in parte l’occultamento del volto”. La deputata Romina Mura con un post su Facebook fa notare che la legge scritta in questo modo include anche le tradizionali sfilate sarde, il carnevaleSant’Efisio, La Cavalcata, perché in effetti sono accessori di origine etnica e culturale, proprio come recita la legge.

Ma Zoffili smentisce e con una nota spiega che la legge mira a limitare l’uso del burqa e a garantire la sicurezza nei posti pubblici.
Sono molto soddisfatto dell’accoglimento in aula dell’ ordine del giorno in cui come Lega abbiamo invitato il Governo a stringere le maglie dei controlli nei confronti di chi gira per le nostre strade con il volto coperto. – scrive il deputato della Lega– Non si tratta solo di una questione di ovvio buon senso per garantire la sicurezza dei cittadini, pensiamo soprattutto a contesti sensibili come aeroporti, stazioni, scuole e ospedali, ma soprattutto di riaffermare alcuni principi che da secoli rappresentano i cardini della nostra civiltà.