ogliastra.vistanet.it

Lotti Tertenia – San Priamo e Bari Sardo – Tortolì. La preoccupazione della Cisl: «Da mesi lavori fermi»

Foto: Ivana Barrili

“Desta forte preoccupazione la notizia, diffusasi oggi, relativa alla richiesta di concordato preventivo della Ditta PESSINA COSTRUZIONI, infatti siamo fortemente preoccupati perché i tempi di realizzazione del lotto ANAS della Nuova SS. 125 tra Tertenia e San Priamo potrebbero ulteriormente spostarsi in avanti e quindi non più con la partenza lavori entro il 2020” si legge scritto in un comunicato stampa della Cisl.

“Tale situazione negativa si aggiunge all’elenco di tutte le nostre perplessità riguardanti la lentezza delle procedure di approvazione del Progetto definitivo ANAS e delle autorizzazioni ancora non raggiunte per poter dare il via ai lavori di uno dei due lotti 125 ancora aperti.

Per quanto riguarda l’altro lotto tra Bari Sardo e Tortolì, attendiamo di conoscere urgentemente la data Ufficiale della ripresa e inizio lavori, dopo una pausa lunghissima la Ditta OBEROSLER aveva interrotto il cantiere e al suo posto sappiamo che sarebbe dovuta intervenire la Società SALC.

Sul fronte della politica Regionale, vista la grave situazione di stallo attendiamo una netta presa di posizione e la convocazione urgente di un tavolo congiunto con la Direzione ANAS in Ogliastra, per capire quali siano le reali difficoltà che impediscono la partenza dei lavori.

Infatti, da mesi non registriamo nessuna movimentazione di mezzi e operai in una strada che continua ad avere una alta pericolosità”.

Exit mobile version