ogliastra.vistanet.it

Jerzu, tinteggiatura delle facciate: bisogna rispettare il “Piano del Colore”

Agugliastra

In relazione al “Bando facciate” emanato dal Comune di Jerzu, l’Amministrazione comunale ha emanato qualche giorno fa un importante comunicato affinché venga rigorosamente rispettato il “Piano del Colore” denominato: “Riferimenti cromatici delle tinteggiature esterne delle facciate dell’intero centro urbano”.

L’intento del comunicato è quello di ricordare a chiunque si appresti ad interventi sui prospetti delle abitazioni (che si preannunciano numerosi in seguito al successo del “Bando facciate”), di ottenere prima l’approvazione del colore scelto dall’Ufficio Tecnico che valuterà celermente ogni proposta.

L’Amministrazione comunale di Jerzu invita chiunque dall’operare una scelta che qualora non rientrasse nella rosa dei colori ammessi, imporrebbe ai committenti un ripristino istantaneo con colori adeguati. Il comunicato vale “erga omnes”, sia per chi è titolare di un contributo sui fondi comunali a seguito del “Bando facciate”, sia per chi decidesse di operare un intervento in totale autonomia con fondi propri.

L’Amministrazione comunale chiede inoltre a tutti di astenersi da inutili e sterili polemiche riguardanti ciò che è stato ammesso e concesso fino ad oggi e promette che se qualcosa fosse sfuggita, anche negli ultimi dodici mesi (con l’attuale amministrazione), la cosa non si ripeterà perché se “errare humanum est, perseverare autemdiabolicum”.

Exit mobile version