ogliastra.vistanet.it

Recinzione area sterrata lido di Orrì, precisazioni dal Comune di Tortolì

“Ancora una volta e in piena stagione turistica, è stata apposta una recinzione nell’area sterrata sita nella seconda spiaggia del lido di Orrì, tra la strada demaniale e l’arenile, che ne impedisce l’uso pubblico” si legge scritto in un comunicato del Comune di Tortolì.

“Su questo sterrato – da sempre utilizzato pubblicamente e liberamente da tutta la collettività -, il Sindaco ha emesso una serie di provvedimenti volti alla ”tutela dell’uso pubblico del bene”. Con l’unico fine di ripristinare il libero accesso dell’area usata da decenni come passaggio pedonale per la spiaggia, di manovra (anche dei mezzi di soccorso) e libera sosta dei veicoli. Considerata inoltre indispensabile nel periodo di maggior afflusso turistico.

Su questa serie di provvedimenti alcuni privati hanno fatto ricorso al Tribunale Amministrativo della Sardegna (TAR). Intendiamo fare chiarezza sulla situazione attuale:

Poi conclude: “Su quest’area, il Comune proseguirà con massima trasparenza e correttezza come sempre ha agito fino ad oggi e con l’unico fine della tutela dei diritti della comunità. Un atto dovuto, giuridicamente e politicamente”.

Exit mobile version