ogliastra.vistanet.it

Ci era tanto mancata: ad agosto ad Arbatax torna la rassegna “Cal’a Cinema”: Wertmuller, Cabiddu e Zucca sullo schermo di Cala Genovesi

 

Torna finalmente ad Arbatax, dopo alcuni anni di stop ( l’ultima edizione risale al 2014) una delle rassegne cinematografiche più amate: “Cal’a Cinema”, giunta alla sua settima edizione. 

Il nome della manifestazione, come è noto, riconduce al luogo in cui si tiene da sempre la rassegna culturale ( Cala Genovesi) e gioca sull’espressione sarda cala a cinema (scendi al cinema).

Gli organizzatori dell’associazione MusikaSurda invitano a partecipare gratuitamente alle tre proiezioni pubbliche che si terranno dal 1 al 3 agosto 2019 nella consueta e bellissima location di Cala Genovesi ad Arbatax.

Il programma della Rassegna di Cinema Indipendente Cal’a Cinema 2019 si aprirà giovedì 1 agosto alle 21 con un film cult, “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” della regista Lina Wertmuller.

Si proseguirà venerdì 2 agosto con l’opera di Gianfranco Cabiddu “Il flauto magico di Piazza Vittorio”, mentre la terza ed ultima serata sarà dedicata alla pellicola firmata da Paolo Zucca “L’uomo che comprò la luna”.

Come di consueto, a fare da padrone di casa sarà l’artista arbataxino Marcello Murru, una figura che sfugge qualsiasi etichetta, cara dalle origini alla rassegna, che si tratterrà dopo le proiezioni nella caletta per discutere con i registi protagonisti della rassegna e parlare di cinema con il pubblico, davanti a un buon bicchiere di vino.

Ho seguito e amato questa rassegna fin dalla sua nascita nel 2009 – afferma Marcello Murru – È un’iniziativa molto valida, che impreziosisce la vita del Borgo Marinaro e che mancava nel calendario degli eventi estivi da troppo tempo. Sarà bello tornare a casa, alla mia Arbatax, per godere dell’unione tra la poesia del cinema e quella dei luoghi che ospiteranno la rassegna”.

Exit mobile version