ogliastra.vistanet.it

Ubriachi alla sagra, lasciano il figlio di un anno da solo in mezzo alla folla. Accade a San Sperate

Ubriachi alla sagra abbandonano il bambino di un anno nel passeggino in mezzo alla folla. È successo ieri a San Sperate durante la 58esima edizione della Sagra della pesca.

Una coppia di ventiquattrenni di Cagliari ma residenti a Villasor, già noti alle forze dell’ordine, lui operaio e lei disoccupata, hanno lasciato il bambino di circa un anno seduto su un passeggino, abbandonato, per parecchi minuti, in mezzo alla folla. Qualcuno ha notato il piccolo e ha avvertito i carabinieri che sono arrivati sul posto e si sono presi cura di lui.

All’arrivo dei genitori del bambino, i carabinieri si sono accorti che entrambi erano ubriachi. A questo punto, i due sono stati accompagnati in caserma ma qui il padre del piccolo è andato in escandescenza. L’uomo ha sferrato un calcio e danneggiato una presa di corrente, poi ha aggredito un militare ferendolo al braccio. Riportata la calma, il padre del bambino è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Ora si trova agli arresti domiciliari nella sua casa di Villasor e domani mattina verrà presentato davanti al Giudice del Tribunale di Cagliari per la direttissima. La madre del piccolo, invece, in stato di libertà dovrà rispondere insieme al compagno dell’abbandono di minore e di ubriachezza molesta.

I fatti sono stati segnalati anche alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari che si occuperà di adottare adeguate misure a tutela del bambino che nel frattempo è stato provvisoriamente affidato alle cure dei nonni.

Exit mobile version