ogliastra.vistanet.it

L’Ogliastra parla inglese. Grande entusiasmo tra i giovani di Jerzu e Bari Sardo per i City Camps

I City Camps sono dei camp estivi in lingua inglese per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni organizzati dall’Acle.  L’Acle è un’associazione non profit che opera dal 1998 e riconosciuta dal M.I.U.R. dal 21/06/2006 che promuove l’apprendimento delle lingue straniere e l interculturalità tra i giovani attraverso metodologie innovative come il canto, il teatro, i giochi e laboratori basate sul R.E.A.L. (Rational Emotional Affective Learning).

Il camp di Bari Sardo si è svolto dall’8 al 12 luglio presso la Scuola Secondaria di I grado Emilia Pischedda per gentile concessione del Comune e del dirigente scolastico con la presenza di 43 iscritti, 5 tutors di madrelingua anglofona provenienti da Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Inghilterra. Ad affiancare i tutors 5 ragazze frequentanti la scuola superiore. Il tutto coordinato dalla Camp Direcror Irene Depau e l’assistente Francesca Lenzu.

Il camp di Jerzu è attualmente in corso presso la Scuola dell’infanzia per concessione del Dirigente Scolastico e del Comune di Jerzu che partecipa e sostiene attivamente questa attività, per i suoi residenti, con un ingente contributo finanziario da ben 6 anni.

A frequentare il corso 51 partecipanti, suddivisi per fasce d’età e livello, guidati da 5 tutors provenienti da Canada, Inghilterra, Nuova Zelanda e Sud Africa affiancati da 5 ragazze frequentanti la classe 4 del Liceo A. Businco. Il tutto coordinato dalla Camp Director Irene Depau e due assistenti, Elena Casu e Martina Laconi.