ogliastra.vistanet.it

Bari Sardo, l’energia travolgente del garage punk dei The Moo Rays aprirà stasera il festival Set To Sun

I “The Moo-Rays” aprono la 7^ edizione di Set To Sun a Bari Sardo stasera alle 23 al Sard Rock Cafè.

 

L’energia travolgente del garage punk dei “The Moo Rays” stasera aprirà la 7^ edizione di Set To Sun Festival. L’arrivo della rassegna sulla spiaggia di Bari Sardo si festeggia con un concerto straordinario di grande impatto live.

“The Moo-Rays”, band garage punk con base a Cagliari, nascono nel 2014 ispirato da The Gun Club, The New Bomb Turks e Buddy Hollie. Ben presto sviluppano una propria attitudine musicale e un repertorio di brani originali che li porta a moltiplicare i concerti sino alla penisola. Sound originale, la loro musica potrebbe definirsi una via di mezzo tra i Mamuthones (le maschere tradizionali) e i New Bomb Turks.

Nata nella Cagliari selvaggia del Molentargius, la band ha definito da subito uno suo stile molto personale ma è soprattutto la grande forza creativa che compatta il gruppo formato da Mouth (Massi), GipsyRob, Simo, Dave e Lorenz.  A tutto ciò si aggiunge la grande energia che The Moo- Rays porta sul palco e che si unisce al loro unico intento: far ballare il pubblico.

 

 

Programma 

              18 luglio – l’apertura della settima edizione del festival è affidata ai “The Moo-Rays, band garage punk con base a Cagliari, ispirata da gruppi come Dead Kennedys, The Cramps, The Gun Club, The New Bomb Turks e Buddy Hollie. La sera “0” del Festival si svolgerà al Sard Cafè di Bari Sardo.

            19 luglio – il tramonto ai piedi della Torre di Bari Sardo sarà colorato dalla psichedelia della band californiana Yawning Man, considerata la principale fonte di ispirazione del desert rock. Le loro performance durante i generator-party nel deserto intorno a Palm Desert, hanno stregato artisti del calibro di Brant Bjork e Josh Homme influenzando di conseguenza gruppi come Kyuss e Queens Of The Stone Age. La loro musica miscela saggiamente sonorità jazz, hard rock, psichedeliche e punk. A supportare la band californiana saranno due delle formazioni nostrane più affermate nel genere come dimostra la loro partecipazione al mitologico Dunajam: gli Elepharmers e i Cosmic Skylark.

          27 luglio – Blue Flag Videomapping Show – Omaggio alla Bandiera Blu– Il Blue Flag Videomapping Show vi lascerà a bocca aperta! Vedrete per la prima volta la Torre di Barì animarsi di fronte ai vostri occhi, per omaggiare la Bandiera Blu. Nella serata saranno i dj set, che durante gli spettacoli (che saranno alle 22.00, 23.00 e 24.00) faranno ballare il pubblico.

           6 agosto – Alborosie + Shengen Clan festeggia i suoi 25 anni di carriera tornando nella nuova location del #SetToSunFestival che diventerà una delle più belle venue all’aperto della Sardegna. Primo artista reggae italiano a essere riconosciuto internazionalmente, Alborosie (in attività dal 1992 e con un seguito sui social di più di un milione di persone) vive in Jamaica dal 2000, diventando il primo artista bianco a essere presente al Festival Raggae più importanti del mondo come il Sunsplash e il Sumfest in Jamaica, portando dal vivo i suoi brani più celebri, come Kingston Town, Police, Herbalist e molti altri successi internazionali.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Quiescenza con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio Regione Sardegna e del Comune di Bari Sardo.

 

Exit mobile version