ogliastra.vistanet.it

La carica degli OSS: ottimi risultati per i diplomati all’Istituto IANAS di Tortolì

 

Gli studenti della prima classe ad aver concluso il corso di Tecnico dei Servizi Socio Sanitari hanno conseguito il meritato diploma con ottimi risultati: oltre al 100 di Marika Mulas e Elena Puccioni e al 98 di Alessia Acciu, anche gli altri studenti hanno ottenuto  risultati più che soddisfacenti a riconoscimento dell’impegno e della serietà mostrati durante l’intero percorso scolastico.

 

Tali risultati sono la dimostrazione della validità del corso proposto dall’istituto IANAS, che permette di acquisire una buona preparazione teorica accompagnata da  valide esperienze pratiche che agevolano l’immissione nel mondo del lavoro o il proseguimento degli studi universitari.

 

Gli studenti si sono confrontati con un esame le cui modalità sono state rivoluzionate nel corso dell’anno scolastico, il che ha rappresentato una sfida ulteriore. Gli esiti positivi dell’Esame di Stato giungono anche grazie all’importante lavoro svolto durante gli stage in alternanza scuola lavoro presso numerose strutture, fra le quali l’Ospedale di Lanusei,  e il Centro Termale di Fiuggi.

 

Molto soddisfatto il Dirigente Scolastico, Gian Battista Usai, che ha dichiarato: Questi esiti  confermano e dimostrano che l’impegno e la costanza pagano sempre. Gli studenti di questo corso di studi hanno dimostrato un grande impegno in tutte le attività programmate per loro, fin dal primo anno.

 

Per i primi diplomati del corso IANAS  per i Servizi Sanitari e dell’Assistenza Sociale  adesso è tempo di pensare alle vacanze, almeno per qualche altra settimana, in attesa di concentrarsi sul futuro universitario o lavorativo.

 

Exit mobile version