ogliastra.vistanet.it

Tortolì: la situazione è sotto controllo, riaperta la strada per Orrì, nessun pericolo per gli ospiti dei campeggi

Dopo attimi di paura e momenti drammatici è tornata sotto controllo la situazione a Tortolì. L’incendio non è stato domato, ma la strada che porta a Orrì è stata riaperta. A supporto delle squadre già sul posto è intervenuto anche il Pronto intervento del Comando di Cagliari.

Impegnata gran parte della flotta antincendio Regionale con squadre a terra e mezzi aerei, tra cui anche tre canadair del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, il vasto fronte dell’incendio ha coinvolto anche abitazioni alcune strutture aziendali e animali. Evacuate una spiaggia e in via precauzionale alcune abitazioni lambite dalle fiamme. Non risulta invece che siano state evacuate strutture ricettive della zona, e fortunatamente non risulta che ci siano feriti.

In queste ultime ore i mezzi aerei sono impossibilitati ad effettuare lo spegnimento, le squadre a terra a protezione dei centri abitati, stanno presidiando i fronti dell’incendio alimentati dal vento. Sul posto anche squadre antincendio di volontariato, forze di Polizia, Carabinieri per gestire la viabilità e l’ordine pubblico, in via precauzionale stanno presidiando anche ambulanze.

Exit mobile version