ogliastra.vistanet.it

Loceri sede del progetto della Cagliari Academy

Un nuovo centro di formazione del Cagliari Calcio nascerà a Loceri, andando ad aggiungersi ai due già attivi nell’Isola ad Olbia e Alghero, oltre quello nella penisola a Mazzo di Rho.

La presentazione del progetto è avvenuta ieri sera nell’aula consiliare di Loceri, con il sindaco Roberto Uda che ha accolto una delegazione della società rossoblù.

A rappresentare il club di calcio di serie A, il direttore generale Mario Passetti, il responsabile della Football Academy Bernardo Mereu, e il responsabile del settore giovanile Pierluigi Carta.

Presenti i rappresentati dei due Main Sponsor: le aziende Saras ed Energit.

Davanti ad una sala gremita, i relatori hanno illustrato i vari aspetti dell’iniziativa: a livello tecnico sportivo con la ricerca di giovani promesse, e nell’impegno a sostenere le realtà locali calcistiche migliorando le metodologie di lavoro con i più giovani.

Questo nuovo centro di formazione avrà sede a Loceri in quanto l’amministrazione, oltre a mettere a disposizione le numerose strutture sportive comunali curate in modo impeccabile, ha espresso la volontà di migliorare le presenti e costruirne altre in futuro.

Fondamentale per lo sviluppo di questa ambiziosa avventura del Cagliari Calcio, l’Accademia Ogliastra che lavorerà in sinergia con i tecnici rossoblù. Presente il responsabile dell’area tecnica del sodalizio ogliastrino Elmar Ligurgo.

Exit mobile version