ogliastra.vistanet.it

Tancau sul mare fa il pienone con La Notte dei sapori

 

Il festival del gusto ha  raccontato  magistralmente la storia delle tradizioni enogastronomiche e artigianali dell’Ogliastra  e di tutti i suoi abitanti. Vi è stato un grande apprezzamento e  condivisione con grande  spirito di comunità  della frazione rivierasca lotzoraese.

La manifestazione si è svolta in una bellissima notte stellata, gli organizzatori si dichiarano assolutamente soddisfatti del successo riscosso sin dalle prime ore tra visite, assaggi e degustazioni, in un percorso multisensoriale a tutto tondo, dedicato alla riscoperta degli antichi sapori e tradizioni del passato.

Il profumo delizioso del porchetto arrosto appena sfornato, dei culurgionis e delle seadas fritte era nell’aria e si diffondeva per le strade sin sull’arenile. Piccoli stand allestiti a mini laboratori hanno regalato la magia dell’arte delle preparazioni, destavano emozione e meraviglia per uno show cooking estemporaneo.

Il gruppo di imprenditori turistici che ha organizzato il festival del mercoledì estivo dichiara «Ci abbiamo messo il cuore ed è una grande gioia  per noi ricevere tantissimi apprezzamenti, significa che il nostro lavoro potrà continuare, migliorare e sensibilizzare i visitatori sui preziosi benefici dell’arte e  dell’enogastronomia ogliastrina».

 

 

Exit mobile version