ogliastra.vistanet.it

Tortolì, il 18 luglio la sfilata d’esordio della stilista ogliastrina Silvia Blumenthal

 

Il 18 luglio all’interno della manifestazione “Tortolì Notte bianca” si svolgerà la sfilata di moda della giovane stilista Silvia Blumenthal. L’evento avrà luogo a partire dalle 22.45 nella centrale via tortoliese Monsignor Virgilio, di fronte al locale Skipper. 

Dopo il piccolo “assaggio” dei bellissimi abiti creati dalla stilista, durante l’anteprima della sfilata all’interno del saggio finale della Magic Dance School, in questa occasione si potrà ammirare l’intera collezione degli abiti da sera. 

La sfilata dal titolo “consapevolezza femminile” ha un concetto fondamentale come ribadisce Silvia Blumenthal: <<Non esiste solo un tipo di bellezza femminile, perché la donna è bella sempre.>>

Un progetto nel quale la donna attraverso la conoscenza del proprio animo e del proprio corpo, comprenda che deve essere il vestito ad adeguarsi a lei e non viceversa.

<<Nessuna donna è inadeguata – dice la stilista – si deve superare l’inganno che esista solo un prototipo femminile e determinati vestiti possano essere indossati solo da modelle professioniste.>>

A indossare gli abiti non saranno modelle professioniste, bensì otto donne di diversa età e fisicità, con storie di vita importanti alle spalle. 

<<Le definisco “guerriere” – spiega Silvia – per il loro vissuto.  Grazie alla loro diversità fisica e caratteriale hanno un modo differente di vestire, e negli abiti che indosseranno spiccheranno le loro qualità.>>

I gioielli indossati dalle modelle sono stati creati da Giusy Materazzi, del brand Magius, e sono ispirati ai vestiti della stilista. Le acconciature sono invece realizzate di Emiliana Cauli. La sfilata avrà anche il supporto dell’Associazione Red Valley.

Dietro la sfilata di esordio di Silvia Blumenthal, ci sono mesi di grande impegno e la continua ricerca di spazi di tempo libero, da contemperare con la sua occupazione lavorativa. 

La determinazione e l’energia non mancano per il raggiungimento del suo sogno futuro, spiega la giovane stilista: << Attraverso i sacrifici e specializzandomi, vorrei aprire un laboratorio tutto mio, dove creare e realizzare abiti in grado di soddisfare l’estetica e lo spirito delle donne.>>

 

Exit mobile version