ogliastra.vistanet.it

Tortolì: il litorale comunale più sicuro con il servizio di salvamento a mare

foto Arbatax.com

Il servizio è attivo già dal primo luglio, finanziato con fondi comunali è stato affidato all’Associazione Onlus di Protezione Civile Alpherat Regulus. Sarà attivo fino al 31 agosto, dalle 9 alle 18. Sono dieci i bagnini con regolare brevetto e competenze che vigilano sulla sicurezza dei bagnanti nelle spiagge a maggiormente frequentate dei bagnanti e insignite della Bandiera Blu: Cea, Foxi Lioni, Orrì (prima spiaggia), Porto Frailis e La Capannina.

Il Comune ha inoltre richiesto un contributo regionale per l’acquisto e il rinnovo delle attrezzature per il servizio di salvamento a mare: torrette di avvistamento, salvagenti, sagole, segnalatori, presidi medici di soccorso, accessori, bandiere e tutto ciò che serve per garantire la sicurezza delle persone.

Nelle spiagge in cui non è presente il presidio dell’associazione di protezione civile, il servizio è garantito dalla presenza dei bagnini degli stabilimenti presenti nel litorale. Il Comune si è avvalso della collaborazione dell’Associazione Alpherat Regulus e il prezioso supporto operato dai privati.

Exit mobile version