ogliastra.vistanet.it

Il Trenino Verde potrà ripartire. Approvata in Senato la proposta di legge del M5S

Il Trenino Verde potrà riprendere le sue corse tra gli stupendi paesaggi della Sardegna. La Commissione Lavori pubblici del Senato, infatti, ha approvato la proposta di legge presentata dal deputato olbiese del M5S Nardo Marino, che modifica l’articolo 5 della legge 128 del 2017. L’Arst, seppur in assenza di titolarità di licenza ferroviaria, potrà continuare a gestire l’antica ferrovia sarda, il cui percorso è lungo 437 km. In questo modo, osservano i pentastellati, si tutelano anche i circa mille posti di lavoro dell’indotto.

La proposta di legge appena approvata consentirà anche ai musei ferroviari, alle associazioni e alle aziende di trasporto di erogare le prestazioni di trasporto turistico. A darne notizia stamane nel corso di una conferenza stampa presso il Consiglio regionale, il gruppo consiliare pentastellato sardo.

《È stata una corsa contro il tempo》afferma il deputato Marino. 《La proposta è stata presentata a febbraio di quest’anno ed è stata approvata ora, solo quattro mesi dopo. Stavolta si coinvolgono nuovi soggetti. Un esempio di politica che guarda all’interesse della collettività》.

《La Regione ora non ha più scuse per far ripartire il Trenino Verde》 dice il consigliere regionale grillino Roberto Li Gioi. Ora si dovrà attendere la promulgazione da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Alla conferenza era presente anche il consigliere regionale grillino Michele Ciusa, tra i firmatari di una interrogazione volta al rilancio del Trenino Verde.

Exit mobile version