ogliastra.vistanet.it

Gavoi, al Festival “L’Isola delle storie” anche Michela Murgia con il suo ultimo libro “Noi siamo tempesta”

Festival letterario “L’isola delle storie” – quest’anno dedicato al ricordo di Ermanno Olmi –, la rassegna creata 16 anni fa da Marcello Fois ha calamitato verso Gavoi molti visitatori. Iniziata il 4 luglio, terminerà domani.

Dopo il preludio il 16 giugno, si è entrati nel vivo dell’evento giovedì con lo spettacolo del comico Max Paiella. Dalla seconda giornata a domani, incontri, musiche e letture.

Tra le numerose personalità di spicco presenti, abbiamo Michela Murgia che è salita sul palco a parlare del suo ultimo libro, edito Salani, “Noi siamo tempesta. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo” che vanta i disegni di The World of Dot con un fumetto di Paolo Bacilieri.

Michela Murgia ha scelto sedici avventure collettive famosissime o del tutto sconosciute e le ha raccontate come imprese corali, perché l’eroismo è la strada di pochi, ma la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti. Una tempesta alla fine sono solo milioni di gocce d’acqua, ma col giusto vento.

Exit mobile version