ogliastra.vistanet.it

Ieri numerosi incendi sono divampati nell’Isola: la Sardegna brucia in quattro punti

Ieri ci sono stati quattro incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale.

C’è stato un incendio in agro del comune di PULA, località “POD.E.S. FRANCESCO”, dove sono intervenuti due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteristiche di VILLASATO e PULA (CA).

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di PULA, supportato dal G.A.U.F. dell’ Ispettorato forestale di Cagliari (Gruppo di Analisi e Uso del Fuoco) e coadiuvato da 4 squadre di FoReSTAS dai cantieri di Pula, Su Passiali, S’accorradroxiupiù una squadra di Teulada centro urbano, Decimomannu Bagantinus e dai Barracelli di villa San Pietro e Pula .

L’incendio ha interessato circa 2 ettari di macchia mediterranea degradata. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 11:54.

Il secondo incendio è divampato in agro del comune di CABRAS, località “PAULI SA MESTIA”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di FENOSU (OR).

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di ORISTANO, coadiuvato da una squadra di FoReSTAS MASSAMA – Campulongu.

L’incendio ha interessato circa 0.5 ha di vegetazione palustre e canneto . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:57.

Il terzo in agro del comune di BUDONI, località “LA ENA DE LU SALE”, dove sono intervenuti due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteristiche di FARCANA (NU) ALA’ DEI SARDI (SS).

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di SINISCOLA  e dal nucleo elitrasportato di FARCANA, coadiuvato dai Barracelli di BUDONI.

L’incendio ha interessato pascoli nudi per una superficie di circa 1.6 ha. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:17.

Il quarto si è avuto in agro del comune di CABRAS, località “CAN.LE BAU MANNU”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di FENOSU (OR).

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di ORISTANO, coadiuvato da due squadre di FoReSTAS di MASSAMA.

L’incendio ha interessato bosco di conifere per una superficie di circa 1 ha. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:22.

Exit mobile version