ogliastra.vistanet.it

Lanusei, arriva la Carta Turistica: ci si trova tutto quel che c’è da sapere per godersi la città

Lanusei

Foto: Click Ogliastra

“Il Comune di Lanusei grazie alla preziosa collaborazione del gruppo di lavoro coordinato dall’Assessorato al Turismo ed degli Uffici comunali, da oggi dispone della Carta Turistica” si legge scritto sulla pagina social del Comune di Lanusei.

La carta è stata presentata il 18 giugno agli operatori turistici del Comune di Lanusei presso l’Aula Consiliare.

“Rappresenta un importante strumento di sviluppo e promozione turistica del territorio, attraverso il quale sarà possibile rendere conoscibili e più facilmente fruibili alcuni dei principali attrattori turistici e naturalistici della zona, alcuni dei quali di recente realizzazione e valorizzazione. La Carta illustra, in maniera intuitiva e completa, i sentieri dedicati a trekking, bike, horse riding ed il percorso di abseiling con 230 metri di calate lungo il monte Tricoli, inaugurato con grande successo nel fine settimana del 15 e 16 giugno scorsi con la presenza della nota guida escursionistica Corrado Conca.

Sono, inoltre, individuati con diversi colori i Rioni Storici del Comune di Lanusei e l’antico ‘Percorso delle fonti’, con l’indicazione di singoli elementi di interesse storico, culturale, naturalistico della Città oltre ad alcuni servizi di prima necessità, il tutto corredato da informazioni e recapiti delle strutture ricettive relativi a ‘dove dormire’ e ‘dove mangiare’. Altra importante novità offerta dalla Carta è rappresentata dalla possibilità di ottenere i tracciati GPS dei percorsi che collegano l’abitato di Lanusei al Bosco Selene attraverso la scansione del QR Code presente sulla Carta.

La Carta Turistica si colloca all’interno del Piano di sviluppo turistico della Città di Lanusei e rappresenta un passo importante per l’implementazione e la sinergia dei diversi attrattori del territorio. Gli operatori turistici ed economici ed i titolari delle strutture ricettive interessati ad usufruire della Carta ed all’inserimento delle proprie attività e strutture all’interno della stessa, possono rivolgersi all’Ufficio Affari Generali del Comune di Lanusei per maggiori informazioni”.

Exit mobile version