ogliastra.vistanet.it

Ogliastrini e sport. Domenica all’insegna dello sport ad Arbatax grazie alla Street Workout

 

Ieri, ad Arbatax, si è conclusa la prima edizione dello Street Workout, un evento che rientra nelle tappe organizzate dall’associazione IMSA con le palestre affiliate, tra cui Alghero e Carloforte.

Questa nuova attività è un format di fitness itinerante costituito da un percorso di circa 2 ore, durante il quale si alternano camminata, corsa leggera, stazioni di fitness e soste ricreative durante le quali è possibile ammirare le bellezze paesaggistiche del patrimonio culturale e artistico.

L’attività, infatti, nasce proprio con lo scopo di coniugare fitness e cultura: non sono richiesti requisiti fisici particolari, ma è necessario solo avere tanta voglia di divertirsi e socializzare.

La tappa di Arbatax ha registrato un centinaio di partecipanti, che si sono ritrovati nel piazzale degli Scogli Rossi con una maglietta arancione e le cuffie “DB Silent”, capitanati dalla Palestra Army Fitness con un team tutto al femminile: Armandina Pucci, Chiara Casu, Valentina Casu e la coordinatrice Simona Milesi.

«Siamo molto contenti e soddisfatti della riuscita dell’evento – racconta Chiara Casu – sono state due ore di divertimento abbinato al fitness, che hanno coinvolto moltissime persone, compresi i bambini. Abbiamo incentrato l’evento su quattro tipi di attività (G.A.G., Military, FitBoxe e Reggaeton), abbinate a musica di camminata, con canti e balli. Un’esperienza unica, che ha motivato e fatto sorridere tutti i partecipanti,
tanto che, questi ultimi, hanno subito chiesto che l’evento venisse ripetuto.»

Gli organizzatori, in proposito, hanno già altre tappe in programma: l’appuntamento è a San Sperate il 27 luglio, a Villasimius il 24 agosto e a Sant’Antioco il 15 settembre.

Tutti gli aggiornamenti in merito sono disponibili sul gruppo Facebook “Street Workout Sub Sardegna”

Exit mobile version