ogliastra.vistanet.it

“Creare progetti, arredamento d’interni”. L’alternanza scuola-lavoro gli studenti del liceo di Lanusei la fanno alla Casa del Mobile

Raimondo Deplano con gli studenti del liceo

Raimondo Deplano con gli studenti del liceo

 

 

La classe 4A del Liceo Artistico Mario Delitala di Lanusei nell’ambito del progetto ” Creare progettando” , dall’idea all’arredamento di interni”, relativo al percorso PCTO ex Alternanza Scuola Lavoro, ha trovato nella collaborazione con la “Casa del Mobile”di Lanusei, un’azienda capace di dialogare con i progettisti e designer di domani, offrendo loro la possibilità di confrontarsi in modo concreto con il mondo del lavoro e del mobile industriale.
Tra pezzi di Philippe Starck e riedizioni ispirate ai maestri del design italiano, da Gatto a Castiglioni, gli alunni hanno messo a fuoco sensibilità e competenze maturate a scuola tra aule e laboratori.
Molto soddisfatto il titolare Raimondo Deplano che ha trovato nel gruppo di ragazzi un esempio di coesione e collaborazione utile e importante per definire le professionalità di domani, prerogativa irrinunciabile per l’autentica crescita di un territorio.

 

Exit mobile version