ogliastra.vistanet.it

Ilbono, 100mila euro dal Ministero dell’Interno per messa in sicurezza ed efficientamento

Nonostante i tempi stretti, il Comune di Ilbono ha rispettato il cronoprogramma imposto dal Ministero dell’Interno – previsto dalla legge di Bilancio 2019 – ricevendo un secondo finanziamento, sempre di 50mila euro.

«Con i primi 50 mila euro, abbiamo iniziato i lavori di messa in sicurezza di due vie. La prima è via delle Sorgenti, all’altezza del passaggio a livello e la seconda è a Baunuxi, lungo la strada che conduce all’area archeologica di Scerì. Con la seconda tranche da 50 mila euro, faremo lavori di efficientamento energetico negli stabili comunali» spiega il primo cittadino, Andrea Piroddi.

Nell’ultima seduta di Consiglio Comunale, inoltre, è stata approvata la variazione di bilancio che prevede l’aggiunta di quasi 4900 euro agli altri 34 mila che si avevano già per lo studio Particolareggiato del Centro Storico, 11mila euro per uno studio di maggior dettaglio dell’assetto idrogeologico, 4 mila euro (ritagliati dal bilancio comunale) per la Festa in onore della Madonna delle Grazie e fondi per la legge 162.

Exit mobile version