ogliastra.vistanet.it

Arbatax, niente festeggiamenti civili per Stella Maris

Foto di F. Paldino

Foto di F. Paldino

Niente comitato ad Arbatax: saltano i festeggiamenti civili di Stella Maris. Dopo 70 anni la festa che cade la terza domenica di luglio sarà festeggiata con la sola processione per le vie del paese, la Santa Messa e la processione a mare. Bancarelle fuochi e sagre non faranno da contorno ad una delle feste più partecipate e attese in Ogliastra. La mancanza di adesioni ha decretato lo stop, da gennaio infatti sul Ponte, il giornale parrocchiale, sono stati dati diversi gli avvisi per la costituzione del gruppo ma purtroppo nessuno o quasi si è presentato, se non gli “irriducibili” che da anni collaborano ma i numeri non sono stati sufficienti ed è stata sventolata bandiera bianca.

«Ci è dispiaciuto immensamente arrivare a questa decisione» annuncia Alessandra Useli, presidente dell’edizione passata «ma purtroppo non c’era il numero minimo per organizzare una festa così complessa che richiede la buona volontà di tutti».

Oltre Stella Maris anche San Silverio verrà festeggiato ai minimi termini il 20 giugno con la processione dalla Chiesa alla Cala Genovesi dove verrà celebrata la messa e a seguire la processione a mare.

Exit mobile version