ogliastra.vistanet.it

Baunei, quasi 380mila per il completamento reti fognarie. Presto assegnazione dei lavori

Paese di Baunei

Baunei, centro abitato

Nei prossimi giorni verranno assegnati i lavori di ”completamento reti fognarie di Baunei” per un importo complessivo dei lavori pari a € 378.638,83 (IVA esclusa).

I lavori, attesi da tempo, prevedono la realizzazione di oltre 1 km di nuova rete di raccolta delle acque nere.

I tratti più lunghi interessano la via Vittorio Emanuele (266 m), già oggetto di parziale intervento nel 2013, che verrà collegata alla rete esistente in via Serra Enna, via Regina Elena (105 m). Saranno interessate anche la via Tasso, via Carducci, via Mazzini, vico Amsicora, Via Marconi, via Baccarini, vico Roma, via Venezia, Vico S. Lucia.

Il finanziamento complessivo di 500 mila euro venne accordato al Comune di Baunei con atto Deliberativo dell’A.T.O. n. 20 del 16 luglio 2012. Nel 2014 considerati i tempi lunghi per l’attuazione del progetto da parte di Abbanoa il Comune di Baunei manifestò la propria disponibilità a curare la progettazione dell’opera con l’obiettivo di attuare in tempi stretti il finanziamento in oggetto e finalmente dopo lunghissimo iter autorizzativo eccoci pronti ad aprire i cantieri. Di concerto con l’impresa aggiudicataria verranno pianificati i lavori in modo da creare i minori disagi alla circolazione.

(Informazioni: profilo social del Comune di Baunei)

Exit mobile version