ogliastra.vistanet.it

Ilbono: la prima edizione del Camp Mitico Villa riservato al calcio giovanile

Lunedì all’Ulestri Stadium di Ilbono è iniziato un camp estivo organizzato e rappresentato dal presidente Renato Villa, ex terzino nonché capitano del Bologna anni a cavallo tra la metà degli anni ’80 e l’inizio degli anni ‘90.

Difensore famoso per i suoi rapidi recuperi difensivi, beniamino del Dall’Ara, venne soprannominato “Il Mitico Villa” per l’omonimia con il famoso giocatore argentino Ricardo Villa. Una storia, la sua, particolare, in quanto quasi trentenne passò dalla Serie C2 alla Serie A marcando in quegli anni attaccanti tra i più forti di tutti i tempi come Maradona e Van Basten. Come affermato in varie interviste da Villa, organizzare questi camp estivi sono per lui un momento di grande emozione.

A Ilbono la prima edizione del Camp Mitico Villa proseguirà fino al 15 giugno, e sarà l’occasione per mettere in mostra il talento dei giovani calciatori. I ragazzi più meritevoli, che attireranno l’attenzione dei tecnici, andranno una settimana in prova e saranno ospiti del Bologna Calcio.

All’Ulestri, oltre all’aspetto sportivo con pratica dei fondamentali sul campo e tornei calcistici, tanti momenti dedicati alla socializzazione tra i ragazzi: dalle attività ludiche al pranzo insieme.

L’evento rappresenta oltre a regalare ai ragazzi una full immersion nel calcio, anche una palestra di vita.

Il camp si è potuto organizzare grazie al Comune di Ilbono che, contribuendo alla coperture di alcune spese, ha permesso lo svolgimento dell’appuntamento calcistico giovanile riservato ai ragazzi nati dal 2005 al 2012.

Da sottolineare la passione del G.S. Ilbono Calcio per l’attenzione del proprio settore giovanile, in quanto ha compreso che, oltre a rappresentare il futuro del sodalizio sportivo, sia fondamentale per i giovani del paese la pratica dello sport fin dalla tenera età per lo sviluppo della persona.

I tecnici che seguiranno i ragazzi ex giocatori professionisti: Nello Cusin, Simone Bartoli e il team leader Roberto Russo. Si attendono inoltre all’Ulestri di Ilbono anche la visita di altre ex glorie calcistiche nazionali.

(Foto: Ilbono calcio)

Exit mobile version