ogliastra.vistanet.it

Lotzorai, cambiano le regole per chi vuole posizionare un cartello pubblicitario

Il Comune di Lotzorai porta a conoscenza dei gestori delle attività produttive del Comune che, in data 4 giugno 2019, è scaduta la convenzione con la Ditta “Studio di Promozione Pubblicitaria di Diana Anna”, rappresentata dal Signor Umberto Cau, concernente l’affidamento della posa in opera e della gestione degli spazi pubblicitari su suolo pubblico.

Conseguentemente, i gestori delle attività produttive non dovranno più fare riferimento alla suddetta Ditta: chiunque intenda posizionare un cartello pubblicitario, dovrà attivarsi nei modi e termini previsti dalla normativa vigente ossia presentare la pratica al SUAPE (Sportello Unico Attività Produttive e Edilizia).

Per l’intervento proposto sarà necessario presentare i modelli DUA, check list, A1, A16, F2 ed ogni modulo desumibile dalla check list stessa. Poiché è necessario acquisire la concessione di suolo pubblico, sarà necessario avviare un procedimento in conferenza di servizi, aggiungendo il modello F32.
Si invitano altresì coloro che avessero collocato cartelli, insegne di esercizio o altri mezzi pubblicitari privi di autorizzazione o comunque in contrasto con quanto disposto dall’art. 23 del D. Lgs.vo n° 285 del 30.04.1992 (Codice della Strada) e dall’art. 53 e 54 del D.P.R. n° 495 del 16.12.1992 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada) a rimuovere gli stessi, entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della presente.

In caso di mancata rimozione dei cartelli abusivi, si procederà alla redazione del verbale di contestazione delle violazioni ricordando che il trasgressore è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €. 419,00 a €. 1’682,00 secondo quanto previsto dal comma 11 dell’art. 23 del C.d.S..

Exit mobile version