ogliastra.vistanet.it

Non fanno il regalo alla maestra per la fine dell’anno, lei li sgrida e li umilia. E i genitori si scagliano contro di lei

Caso particolare a Palermo dove i genitori dei bambini di una terza elementare si sono posti contro la maestra chiedendo che non insegni più ai loro figli fino alla fine dell’anno. Il motivo di tanto astio? Una sgridata fatta dalla maestra ai bambini rei di non averle fatto il regalo di fine anno.

«Mi auguro che da grandi non sarete come i vostri genitori che vi stanno dando cattivi esempi» avrebbe dichiarato, come riporta Il Messaggero.

Delle famiglie dei 16 alunni, solo due hanno comprato un regalo alla maestra. L’insegnante avrebbe anche rifiutato un segnalibro fatto a mano da uno degli alunni. Il bimbo in questione, scoppiato in lacrime, è stato così rimproverato: «Non sei un bambino dell’asilo».

Avrebbe poi, come riporta Tgcom24, aggiunto: «Sono contenta di diventare dirigente scolastico così da non vedere più voi e i vostri genitori».

I genitori hanno scritto e inviato una lettera di protesta alla dirigente scolastica e al direttore dell’ufficio scolastico regionale per chiedere, appunto, che fino alla fine dell’anno non insegni più. In più, come fanno sapere i genitori, stanno raccogliendo firme anche in altre classi per un’azione legale.

Exit mobile version