ogliastra.vistanet.it

Nuoro, grande celebrazione per il 205esimo anniversario della fondazione dell’arma dei carabinieri

Ieri, nella giornata del 205° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, i Carabinieri di Nuoro hanno celebrato a livello locale l’anniversario della loro fondazione, avvenuta il 13 luglio 1814 con le regie Patenti.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Franco Di Pietro, ha salutato e ringraziato, per la partecipazione, tutte le autorità civili, militari e religiose, i bambini della scuola Ferdinando Podda. Un pensiero e gli auguri di buona guarigione ai militari coinvolti in un incidente stradale ad Orosei pochi giorni fa, uno di loro molto probabilmente dovrà essere trasportato in una struttura più idonea per i particolari interventi chirurgici cui deve essere sottoposto.

Il Colonnello ha ringraziato i Carabinieri che svolgono servizio nella Provincia di Nuoro e ai collaboratori che “antepongono le proprie esigenze a quelle del servizio, perché un servizio di questo genere determina un dimenticare se stessi per donarsi agli altri”. Infatti, i significati risultati conseguiti è dovuto all’impegno che ha caratterizzato i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, rappresentando da oltre 25.000 chiamate al numero di pronto intervento 112, i delitti in genere sono in calo, un dato significativo su tutti l’assenza degli omicidi nel 2018, purtroppo uno, nei primi mesi di quest’anno con la soluzione quasi immediata arrestando il colpevole.

Di notevole rilievo le maxi piantagioni rispettivamente di 4.000 e 8.000 piante di cannabis, scoperte e sradicate dai Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro. Un dovuto pensiero rivolto a tutti i caduti nell’adempimento del dovere, alle vedove e agli orfani ed ai loro famigliari.

La cerimonia si è conclusa con la consegna di alcuni riconoscimenti ai militari distintesi in servizio.

Exit mobile version