ogliastra.vistanet.it

Arbatax tra le tre mete più viste in tv e in pubblicità, parola del Sole24Ore

Foto: Wikipedia

Mentre fuori finalmente le temperature si alzano e si sente profumo d’estate, il Sole24Ore mostra, in un lungo articolo, un quadro, quello italiano, ben poco roseo per quanto riguarda il turismo.

Tra i vari allarmi degli operatori turistici e i dati terrificanti riguardanti il rilancio dell’estero e il picco del Belpaese – i turisti sono sempre più nomadi, sono disposti a cambiare meta all’ultimo momento se vedono che c’è qualcosa di più conveniente –, ci sono dati confortanti per quanto riguarda la Sardegna.

“Vince la classifica generale per l’offerta mare nel suo complesso l’Emilia-Romagna, seguita da Sardegna e Veneto; come area balneare più famosa svetta la Sardegna, seguita da Emilia-Romagna e Veneto; l’area balneare considerata più trendy fa invece riferimento alla Sardegna, seguita da Sicilia e Puglia; per quanto riguarda l’area balneare con la “migliore ricettività”, vince l’Emilia Romagna, seguita da Sardegna e Toscana; la classifica dell’area balneare con le migliori spiagge vede in vetta ancora la Sardegna, seguita da Calabria e Sicilia; infine, la classifica delle aree balneari regionali con più servizi vede la vittoria dell’Emilia-Romagna, seguita da Veneto e Toscana” si legge scritto.

“Vince, come destinazione più accogliente ed ospitale, Rimini seguita da Jesolo e San Benedetto del Tronto; Riccione è considerata la località più di tendenza ed alla moda, seguita da Forte dei Marmi e Cervia-Milano Marittima; quella valutata come la più rilassante e tranquilla è, invece, Sabaudia, seguita da Budoni e dalle Isole Egadi; la località considerata più divertente e giovanile è Gallipoli, seguita da Porto Cesareo e da Cervia-Milano Marittima; la più conveniente è Alba Adriatica, poi Francavilla a Mare e San Benedetto del Tronto; la località considerata più “costosa” è Porto Cervo, seguita da Portofino e Capri; infine, la località balneare più comunicata e vista in tv ed in pubblicità è Riccione, poi Rimini e Arbatax”.

La nostra perla ogliastrina, quindi, è la più vista sullo schermo.

Exit mobile version