ogliastra.vistanet.it

Ospedale di Lanusei, incontro a Cagliari. Corrias: «Si sta optando per soluzioni immediate»

Foto: Bruno Piras

«La Conferenza Socio Sanitaria ha dato doppio esito positivo, sia sotto il profilo del confronto che sotto il profilo degli impegni assunti da parte dell’Assessore».

Salvatore Corrias, Consigliere regionale del Partito Democratico della circoscrizione Ogliastra, dà un resoconto dell’incontro avvenuto stamattina presso l’Assessorato Regionale alla Sanità tra gli amministratori ogliastrini e l’Assessore Nieddu e il Direttore Generale dell’ATS Moirano.

«Si è discusso in merito alla possibilità di trovare una soluzione all’urgenza reclutando specialisti ambulatoriali oppure nel contempo rivolgendosi ad agenzie che si occupano di reclutare medici specialistici, in questo caso ortopedici. Il fatto che si stia optando per una soluzione immediata è un fatto positivo e su questo c’è anche il nostro impegno e la nostra collaborazione».

«La mia preoccupazione è un’altra: una volta trovata la soluzione all’urgenza, si deve lavorare su soluzioni a lungo termine per problemi per i quali bisogna intervenire ora con misure di prevenzione. Tutto questo, considerando che esistono dei problemi strutturali che non riguardano solo la Sardegna: la carenza di programmazione e di risorse umane  nel settore sanitario si sente a livello nazionale. Da parte nostra, massimo impegno e massima vigilanza sullo svolgimento della vertenza».

Exit mobile version