ogliastra.vistanet.it

Ilbono, presto la presentazione de “L’Emissario”. La storia del sequestro Casana raccontata in Biblioteca

Si terrà venerdì 7 giugno alle 18 e 30, presso la Biblioteca Comunale di Ilbono ”Giovanni Usai” (via Elini,s.n.c.,fronte Comune), la presentazione del libro di Paolo OggianuL’Emissario”.

L’incontro si aprirà con i saluti del Sindaco Dott. Andrea Piroddi. Dialogherà con l’autore la giornalista Dott.ssa Claudia Carta. Intermezzi musicali con le launeddas di Alessandro Podda.

TRAMA

L’’Emissario è la storia di due fratelli torinesi, Marina e Giorgio Casana, rispettivamente di 17 e 15 anni che in vacanza in Sardegna, mentre trascorrevano una normale giornata di mare in un isolotto della marina di Buggerru assieme a genitori e amici, vengono prelevati da sei banditi armati e mascherati e trasferiti all’Hotel Supramonte. Grazie ai potenti agganci della famiglia Casana con le alte sfere religiose, viene individuato subito il giusto emissario nella figura di Padre Onni, lussurgese, vero uomo di chiesa ma dal carattere forte, autoritario, e poco diplomatico. Un romanzo che ricostruisce in maniera minuziosa e fedele cose realmente accadute in un crescendo di suspance e pathos che ci accompagnano fino all’epilogo conosciuto.

Organizzano: Comune di Ilbono, Assessorato alla Cultura;, Biblioteca Comunale di Ilbono “Giovanni Usai”; Sistema Bibliotecario Integrato Nord-Ogliastra, Oleaster Soc. Coop. Servizi Culturali integrati, Tortolì; SISAR -Servizi di archiviazione, Sestu; Pro Loco di Ilbono.

Exit mobile version