ogliastra.vistanet.it

Il plauso dell’amministrazione tortoliese per gli studenti della 1B dell’ITC premiati dell’aula del Senato

“Un grande plauso degli amministratori agli studenti e alle studentesse della 1^B dell’istituto Tecnico Commerciale (IIS) di Tortolì, premiati ieri pomeriggio nell’aula del Senato della Repubblica in occasione della cerimonia finale di premiazione del concorso ‘Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione’” scrive sui social l’Amministrazione comunale tortoliese.

“Primo premio nella categoria ‘Conoscenza e valorizzazione della Costituzione’ con il corto ‘ArMAti di Costituzione’, realizzato in collaborazione con il videomaker Gabriele Incollu. Un lavoro incentrato sui diversi articoli della Costituzione riguardanti temi come l’istruzione, l’integrazione, l’uguaglianza, il rispetto e la solidarietà, i diritti inviolabili dell’uomo. Ai ragazzi accompagnati dai docenti Milva Piras e Luca Puddu, è stata consegnata dal Presidente della Camera Roberto Fico e dalla Presidente del Senato Isabella Castellati, una targa di merito per questo pregevole lavoro che li ha visti impegnati nel corso dell’anno avvicinandoli ai valori e princìpi della carta Costituzionale”.

Conclude poi: “Un riconoscimento che riempie di soddisfazione l’amministrazione comunale e l’intera comunità. I più vivi complimenti al dirigente scolastico e al corpo docente che ha coinvolto i ragazzi in questo notevole progetto e sicuramente un plauso di merito va agli studenti per l’impegno dimostrato”.

Exit mobile version