ogliastra.vistanet.it

Serie D. Spareggio per la C, al Lixius ecco il derby Lanusei-Latte Dolce

Appuntamento da non perdere quello di domenica al Lixus. Chissà quando ricapiterà di vedere due squadre sarde, di cui uno ogliastrina, giocarsi le possibilità di salire in C.

E’ quello che accadrà domenica 26 a Lanusei con i padroni di casa che ospiteranno il Latte Dolce che hanno battuto il Trastevere in semifinale. Ogliastrini che invece hanno eliminato il Cassino con qualche difficoltà di troppo.

Si gioca al Lixius perché la squadra di Gardini ha chiuso al secondo posto dopo aver perso lo spareggio con l’Avellino.

Floris e compagni vogliono chiudere in bellezza questa straordinaria stagione al di là della delusione della sconfitta sull’entrata diretta in C.

Ovvio che gli ogliastrini non avevano nulla da perdere essendo partiti per la salvezza ma arrivati ad un passo dalla gloria ed uscire sconfitti, fa male uguale e forse un po’ di più.

Quindi l’occasione del parziale riscatto passa dalla finale di domenica.

Si gioca a Lanusei dunque e si preannuncia l’ennesimo sold out della stagione, e la formazione di casa avrà due risultati su tre al termine dei tempi regolamentari e degli eventuali supplementari.

Forse arrivano meglio gli uomini di Udassi dato il finale in crescendo rispetto ad un Lanusei un pò scarico mentalmente, ma che comunque ci tiene al finale con il botto.

Chi vince la finale playoff entra nella graduatoria della Lnd per i ripescaggi in serie C; ripescaggi che si annunciano complicati e onerosi, forse il secondo aspetto è quello che potrebbe spaventare di più una delle due società sarde, con un impegno economico superiore al milione di euro solo per iscrizione e partecipazione al campionato di serie C. Per non parlare della questione stadio.

Però questi sono discorsi che si andrebbero ad affrontare dopo l’esito della partita di domenica e soprattutto dopo la decisione sui ripescaggi.

La parola al campo dunque e appuntamento al Lixius alle ore 16.

Exit mobile version